Skip to content

Concerto del Primo Maggio: tutti i cantanti e gli ospiti

Last Updated on 29/04/2016

Torna, come da tradizione, il Concerto del Primo Maggio 2016 di Roma, come sempre in Piazza San Giovanni in Laterano. La conduzione dell’edizione numero 26 è stata affidata a Luca Barbarossa che sarà affiancato da Mariolina Simone, LaMario. Il tema scelto per l’edizione 2016 del Concertone è “Più Valore al Lavoro. Contrattazione, Occupazione, Pensioni”.

Concerto San Giovanni Roma Primo Maggio 1

“Sono particolarmente emozionato nel tornare sul palco del Primo Maggio di Roma come conduttore – ha dichiarato – da cantante so bene che scarica di adrenalina si riceve da quella piazza. È un’onda positiva in cui si fondono musica e contenuti importanti che riguardano tutti noi. Ringrazio gli organizzatori per la fiducia che mi hanno accordato”.

GLI ARTISTI – Tra i cantanti che si alterneranno sul palco i Modena City Ramblers con la Fanfara Tirana, gli Skunk Anansie, Vinicio Capossela con i Calexico, Marlene Kuntz, Max Gazzé, Tiromancino, Salmo, Dubioza Koleltiv, Fabrizio Moro, Gianluca Grignani, Tullio De Piscopo, Coez, Bugo, Gary Dourdan con Nina Zilli, Nada, Perturbazione con Andrea Mirò, Raiz con Fausto Mesolella, Bandabardò, Ambrogio Sparagna, Mau Mau, Peppe Barra, Rezophonic, Eugenio Bennato, Orchestra Operaia Per Remo Remotti, Maldestro, Thegiornalisti, Enzo Avitabile, Tony Canto, Miele, Il Parto Delle Nuvole Pesanti, la Med Free Orkestra con Roberto Angelini e Matteo Gabbianelli dei Kutso.

LA DIRETTA E GLI ORARI – L’appuntamento su Rai 3, in diretta, è alle ore 15:00 con l’anteprima, la prima parte invece andrà in onda dalle 16:00 fino alle 18:55. Il collegamento in diretta da Piazza di San Giovanni a Roma riprenderà alle ore 20:00 e proseguirà fino a mezzanotte.

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI, SEGUI LA PAGINA FACEBOOK  (link qui) DI UOZZART

Leggi anche:

5 Comments »

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO

Scopri di più da Uozzart

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading