Festival dell’Oriente: tutte le info sui tre weekend romani
Last Updated on 22/04/2016
Torna presso la Nuova Fiera di Roma, la 18ª edizione del Festival dell’Oriente: la kermesse si terrà per ben tre weekend ed il primo prenderà il via oggi venerdì 22 sino a lunedì 25 aprile. Un susseguirsi ininterrotto di oltre 400 spettacoli, esibizioni, dimostrazioni, seminari e show che si articoleranno da mattina sino a sera nei padiglioni e nelle decine di aree tradizionali che rappresentano il cuore pulsante della manifestazione per uno spettacolo straordinario e davvero imperdibile.
IL PROGRAMMA – Immergersi nelle culture e nelle tradizioni di un Continente sconfinato. Mostre fotografiche, bazar, stand commerciali, gastronomia tipica, cerimonie tradizionali, spettacoli folklorisitici, medicine naturali, concerti, danze e arti marziali si alterneranno nelle numerose aree tematiche dedicate ai vari paesi in un continuo ed avvincente susseguirsi di show, incontri, seminari ed esibizioni.
Sarà possibile sperimentare gratuitamente decine di terapie tradizionali, visitare il settore dedicato alla salute e al benessere con i suoi padiglioni dedicati alle terapie olistiche le discipline bionaturali, lo yoga, ayurvedica, fiori di bach, theta healing, meditazione, spazio vegano, reiki, massaggi, ci kung, tai chi chuan, shiatsu, tuina, bio musica, rebirthing, integrazione posturale, e molte altre ancora.
TRA CULTURE E FOLKLORE – Dalla vestizione del Kimono alla Cerimonia del the, dal circo Cinese ai massaggiatori tradizionali Tailandesi dagli Origami all’Ikebana, dalla Cerimonia del Mandala al Matrimonio indiano, dai contorsionisti Vietnamiti alla Pittura su stoffa, alla cura dei Bonsai, dal Cerimoniale dei guerrieri indiani alla Capanna sudatoria, dal Teatro NO ai Maestri gourmet Giapponesi dal Carving alle lanterne galleggianti e un infinità di altre in un percorso coinvolgente alla scoperta delle culture e del folklore di paesi lontani e affascinanti.
IL MERCATINO – Atmosfere magiche e ovattate si inseguono nei numerosi e affollatissimi mercati tradizionali e nei vari bazar orientali che vedranno, in questa edizione, oltre 500 espositori di prodotti tipici provenienti dai paesi orientali di tutto il mondo. Il pubblico potrà perdersi tra stoffe, vestiario, borse, calzari, tessuti, monili e tanto altro ancora. Sarà possibile degustare i prodotti tipici della cucina orientale Tailandese, Indiana, Giapponese, Cinese, Mongola, Tibetana, Nepalese, dello Sri Lanka e di tutte le nazioni presenti in una grande area preallestita oppure direttamente nei loro stand.
GLI ALTRI FESTIVAL – Alla Nuova Fiera di Roma però non sarà presente solo il Festival dell’Oriente, ma verranno allestite altre cinque manifestazioni internazionali: il Festival Irlandese, l’Holi Festival, la Fiera Salute e Benessere, il Festival delle Arti Marziali e quello dell’America Latina.
ORARI E COSTI – Quest’anno l’orario d’apertura del Festival dell’Oriente 2016 sarà dalle ore 11 fino alle 23 e per quanto riguarda i prezzi dei biglietti questi andranno dai 12 agli 8 euro con la possibilità anche di ticket omaggio. Tutti coloro che vorranno prendere parte poi a tutte e sei le manifestazioni internazionali, il costo di 12 euro per un “all inclusive”.
PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI, SEGUI LA PAGINA FACEBOOK (link qui) DI UOZZART
Leggi anche:
- Le “Divagazioni” di Giulio Rigoni tra cibo e vino
- 2769° Natale di Roma: musei gratis e le altre iniziative dal 20 al 24 aprile
- I “viaggi nell’antica Roma” di Piero Angela ripartono il 22 aprile: le novità e la gallery
- “Forgotten”: da domani l’arte urbana portoghese al Macro Testaccio
- Roma nel cinema, ieri e oggi
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.
5 Comments »