Popstairs: il “work in progress” della street art romana di Diavù
Last Updated on 03/09/2019
Popstairs è un progetto ideato, realizzato e co-prodotto dall’ associazione IN/OUT e da Roma & Roma. Davide Vecchiato, in arte Diavù, ha dipinto tre “monumenti al femminile”, tre scalinate romane con il volto di attrici: Ingrid Bergman, Michèle Mercier ed Elena Sofia Ricci. Ognuno di questi ritratti è legato al ricordo di un film girato in loco o nelle vicinanze.
Nei pressi di Prima Valle, sulla scalinata di Via Fiamignano, il sorriso di Ingrig Bergman che poco distante ha interpretato Europa 51 di Roberto Rossellini. Poi, a Corso Francia, Michèle Mercier sorride sulla scalinata della scena finale de Il Giovedi di Dino Risi. E per finire, a Trastevere, sulla scalinata di Via Ugo Bassi, il volto è quello di Elena Sofia Ricci in In nome del Popolo sovrano di Luigi Magni.
Questo album racconta la nascita di un opera d’arte, lo storyboard del lavoro dell’artista Diavù. Le foto sono state pubblicate su http://www.streetistheway.com.
PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI, SEGUI LA PAGINA FACEBOOK (link qui) DI UOZZART
Leggi anche:
- Concerto del Primo Maggio: tutti i cantanti e gli ospiti
- Festival dell’Oriente: tutte le info sui tre weekend romani
- Le “Divagazioni” di Giulio Rigoni tra cibo e vino
- 2769° Natale di Roma: musei gratis e le altre iniziative dal 20 al 24 aprile
- I “viaggi nell’antica Roma” di Piero Angela ripartono il 22 aprile: le novità e la gallery
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.
7 Comments »