Skip to content

La Bulgaria e i suoi costumi in mostra a Trastevere

Last Updated on

Dal 4 dicembre al 12 gennaio 2020, presso il Museo di Roma in Trastevere, in piazza S. Egidio 1/b, sarà possibile scoprire “La Bulgaria attraverso lo specchio”

Dal 4 dicembre al 12 gennaio 2020, presso il Museo di Roma in Trastevere, sarà possibile scoprire la mostra fotografica “La Bulgaria attraverso lo specchio”. Il museo si trova in piazza S. Egidio 1/b, Roma.

Scopri le mostre di Roma su Uozzart.com

Le opere in mostra

La mostra fotografica è stata realizzata in base allo sviluppo di 37 lastre di vetro originali. Tutte risalenti agli anni Venti e Trenta del secolo scorso. Le immagini esposte catturano preziose testimonianze della cultura, tradizioni e costumi del Paese.

Il progetto della Fondazione “Valori” viene proposto a Roma, nella sede del Museo di Roma in Trastevere. Si giova inoltre del sostegno dell’Ambasciatore bulgaro in Italia S.E. Todor Stoyanov. Nonché della collaborazione con l’Istituto bulgaro di cultura a Roma.

Leggi gli altri articoli “fotografici”di Uozzart.com

Il Museo di Roma in Trastevere

Il Museo di Roma in Trastevere ha sede in Piazza Sant’Egidio, in un edificio storico che dal XVII secolo fino a dopo l’unità d’Italia fu convento delle Carmelitane Scalze. Anche la piazza deve il suo nome al monastero, nel quale è inclusa la chiesetta di Sant’Egidio. Il primo nucleo del monastero fu fondato nel 1601 presso la chiesina di S. Lorenzo in Ianiculo, poi restaurata e dedicata a S. Egidio, per ospitare l’ordine religioso delle Carmelitane Scalze.

Appassionati di arte, teatro, cinema, architettura, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter e Google News

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: