Skip to content

Covid-19: Roma deserta, chiudono anche San Pietro e Fontana di Trevi. Le foto

Proseguono i provvedimenti causa Covid-19: a Roma chiudono anche Piazza San Pietro e la Basilica. Limitati gli accessi anche per Fontana di Trevi e per il percorso pedonale gratuito del Teatro Marcello. Le foto da Instagram

Proseguono i provvedimenti causa Covid-19: a Roma chiudono anche Piazza San Pietro e la Basilica, senza possibilità di accedere neanche al colonnato. Limitati gli accessi anche per Fontana di Trevi e per il percorso pedonale gratuito del Teatro Marcello.

Le nuove e più restrittive misure adottate fino al 3 aprile servono per evitare la diffusione del Covid-19. Scelte che vanno a braccetto con le ultime misure ministeriali che vietano, tra le tante cose, assembramenti negli spazi aperti, anche in luoghi come piazza di Spagna e Fontana di Trevi. Ma anche in luoghi non legati alla movida di Roma.

I cambiamenti a San Pietro per il coronavirus

Domenica, subito dopo l’anomalo Angelus in streaming del Papa, “ingabbiato” nella Biblioteca anziché affacciato sulla piazza, la Sala Stampa vaticana aveva comunicato anche la chiusura, in via precauzionale, dei Musei Vaticani, Ufficio Scavi, Museo delle Ville Pontificie e centri museali delle basiliche pontificie.

Novità anche per la viabilità

Novità anche per la viabilità: le zone a traffico limitato del Centro storico e del Tridente di Roma resteranno aperte tutto il giorno fino al 3 aprile. Senza limiti d’orario. Fatta eccezione per gli orari notturni di chiusura previsti nel fine settimana, che restano invariati.

La decisione presa dalla sindaca Virginia Raggi, di concerto con la Giunta capitolina, servirà per agevolare gli spostamenti di chi ha bisogno di muoversi in città per ragioni di lavoro o per altre situazioni di necessità.

Appassionati di arte, teatro, cinema, libri e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter e Google News

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Rilevato blocco annunci

La pubblicità è il motivo per cui il nostro magazine è gratuito.
Supporta Uozzart disattivando il blocco degli annunci.

OK
Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: