Turismo, firmato decreto da 450 mln di euro per operatori del settore
Il ministro del Turismo Massimo Garavaglia ha firmato il decreto ministeriale che autorizza il pagamento di 450 milioni di euro a favore di fiere, congressi, operatori della logistica e trasporto. I fondi compenseranno parte delle perdite subite durante la pandemia…

Il ministro del Turismo Massimo Garavaglia ha firmato il decreto ministeriale che autorizza il pagamento di 450 milioni di euro a favore di fiere, congressi, operatori della logistica e trasporto. I fondi compenseranno parte delle perdite subite durante la pandemia da uno dei settori più duramente colpiti.
Come saranno ripartiti i fondi, tra fiere, congressi e servizi
Nel dettaglio, al sistema delle Fiere andranno 163 milioni di euro. Altri 163 milioni di euro agli organizzatori di congressi. Mentre 123 milioni sono destinati per chi eroga servizi di logistica e trasporto legati al turismo. Il decreto prevede anche un anticipo da 100 milioni di euro del contributo destinato a 1.173 operatori del settore. L’erogazione avverrà automaticamente.
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.