Skip to content

L’attore Gaspard Ulliel morto a 37 anni in un incidente di sci

Last Updated on 19/01/2022

L’attore francese Gaspard Ulliel, noto anche per la sua interpretazione di Yves Saint Laurent nonché premio César per ‘Juste la fin du monde’, è morto all’età di 37 anni, vittima di un incidente di sci…

L’attore francese Gaspard Ulliel, noto, tra l’altro per la sua interpretazione di Yves Saint Laurent nonché premio César per ‘Juste la fin du monde’, è morto all’età di 37 anni, vittima di un incidente di sci: è quanto annunciato dalla sua famiglia in una nota trasmessa alla France Presse. “Vittima di un incidente di sci, oggi, Gaspard è morto”.

I successi di Gaspard

Nominato nel 2003 per Embrassez qui vous voudrez e nel 2004 per Anime erranti, nel 2005 ha infine vinto il Premio César per la migliore promessa maschile con Una lunga domenica di passioni di Jean-Pierre Jeunet, dove recita a fianco di Audrey Tautou. In seguito ha indossato i panni del celebre criminologo cannibale Hannibal Lecter nel film Hannibal Lecter – Le origini del male, tratto dall’omonimo romanzo di Thomas Harris ed uscito nelle sale mondiali il 9 febbraio 2007. L’anno successivo ha di nuovo affiancato Isabelle Huppert nel film Una diga sul Pacifico, e 10 anni dopo lavoreranno di nuovo insieme nel film Eva.

Protagonista della campagna pubblicitaria del nuovo profumo maschile Bleu de Chanel, il videoclip propagandistico, della durata di circa due minuti, è diretto da Martin Scorsese. La sua carriera procede tra film e serie tv dipendenti; nel 2014 veste i panni del celebre stilista Yves Saint Laurent nel film Saint Laurent, grazie al quale viene nuovamente nominato ai César come migliore attore protagonista.

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitterGoogle News e iscriviti alla nostra newsletter

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: