Skip to content

Tavolo permanente per professionisti della cultura, come inviare la richiesta di partecipazione

Al fine di garantire la massima partecipazione, le associazioni di settore e quelle delle guide turistiche possono inviare una richiesta di partecipazione entro e non oltre lunedì 1 febbraio 2021.

A seguito dell’emergenza da COVID-19, è stato attivato presso il Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo il Tavolo permanente per i lavoratori negli istituti e nei luoghi della cultura. Istituito con decreto ministeriale n. 51 del 20 gennaio 2021, il Tavolo esamina le problematiche connesse all’emergenza epidemiologica e valuta l’adozione di iniziative per fronteggiare danni diretti e indiretti, con particolare riguardo alla tutela dei lavoratori.

Il Tavolo esamina le problematiche connesse all’emergenza epidemiologica

Il tavolo sarà composto dai rappresentanti delle organizzazioni sindacali e delle associazioni che operano nel campo degli istituti e luoghi della cultura. E’ inoltre presieduto dal Direttore generale Musei con la partecipazione del Direttore generale Archivi e il Direttore generale Biblioteche e diritto d’autore o loro delegati. E opera gratuitamente.

Dove inviare la richiesta di partecipazione

In considerazione dei temi trattati, alle riunioni possono essere invitati a partecipare esperti e rappresentanti delle istituzioni. Al fine di garantire la massima partecipazione, le associazioni di settore e quelle delle guide turistiche possono inviare una richiesta di partecipazione all’indirizzo dg-mu@beniculturali.it. Ma entro e non oltre lunedì 1 febbraio 2021.

Appassionati di arte, teatro, cinema, architettura, libri, spettacolo e cultura? Seguite le nostre pagine FacebookTwitter e Google News

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: