Dario Franceschini verso la riconferma, sarà ministro del Mibact anche per il Governo Draghi?
Last Updated on 05/02/2021
In caso di riconferma, Dario Franceschini proseguirebbe il mandato cominciato il 5 settembre 2019 nel governo Conte bis, carica già ricoperta in precedenza, dal 2014 al 2018, nei governi Renzi e Gentiloni…

Dario Franceschini probabilmente sarà riconfermato come Ministro dei Beni Culturali anche nel governo di Mario Draghi. Secondo le ultime voci, nonostante il totoministri sia ancora in corso, è molto probabile che il nascente governo confermerà alcuni precedenti incarichi. Tra questi proprio il ministro del Mibact. E pare non si stiano valutando altre alternative.
Tutti gli incarichi istituzionali finora ricoperti
Tra gli altri ministri che potrebbero essere riconfermati, si parla anche della Ministra degli Interni Luciana Lamorgese e del Ministro della difesa Lorenzo Guerini. In caso di riconferma, il ministro proseguirebbe il mandato cominciato il 5 settembre 2019 nel governo Conte bis, carica già ricoperta in precedenza, dal 2014 al 2018, nei governi Renzi e Gentiloni. In precedenza è stato sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri nei governi D’Alema II e Amato II, ministro per i rapporti con il Parlamento e il coordinamento dell’attività di governo nel governo Letta.
Appassionati di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Seguite le nostre pagine Facebook, Twitter e Google News
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.