Garbatella, la street art di Lucamaleonte omaggia Alberto Sordi
Il murale di Lucamaleonte si trova in un cortile interno di un lotto popolare dello storico quartiere, non lontano da dove l’attore visse da bambino. Inoltre proprio nel quartiere Garbatella fu girato ‘Mamma mia che impressione!’, il primo film di Alberto Sordi.

Alberto Sordi è nel cuore degli Italiani, nel cuore dei Romani. E anche nel cuore di Garbatella. E’ stato inaugurato il murale che l’omaggia nei panni de Il marchese del Grillo, proprio nel giorno in cui avrebbe compiuto 101 anni. L’opera d’arte pubblica, in ritardo di un anno rispetto al 100esimo dalla nascita (causa Covid-19), è stata realizzata dallo street artist Lucamaleonte. In collaborazione con As Roma e Regione Lazio, che ha messo a disposizione un edificio Ater.
Dove si trova il murale, a pochi passi dall’abitazione dove l’attore visse da bambino
Il murale si trova proprio in un cortile interno di un lotto popolare dello storico quartiere, non lontano da via Fausto Vettor 34, proprio dove l’attore visse da bambino. Inoltre proprio nel quartiere Garbatella girò ‘Mamma mia che impressione!’, il suo primo film. L’opera di street art lo raffigura nei panni del marchese nella Roma di inizio ‘800 con un bicchiere di vino in mano.
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.
2 Comments »