La street art di Laika a San Pietro contro l’omotransfobia
Last Updated on 28/06/2021
Si trova in via della stazione di San Pietro, a pochi passi dalla Santa Sede, la nuova opera della street artist Laika contro l’omotransfobia. Questa ritrae due guardie svizzere in atteggiamento romantico con un cuore arcobaleno sullo sfondo.

Si trova in via della stazione di San Pietro, a pochi passi dalla Santa Sede, la nuova opera della street artist Laika contro l’omotransfobia. Questa ritrae due guardie svizzere in atteggiamento romantico con un cuore arcobaleno sullo sfondo. Il poster rimanda evidentemente al tentativo di ingerenza da parte della Chiesa, poi ritrattato, nella politica del nostro paese.
Le parole dell’artista su Instagram
Così ha scritto su Instragram nel post che ritrae la sua arte. “Diliges proximum tuum – Ama il prossimo tuo. C’è chi predica di amare il proprio prossimo e chi invece lo fa ogni giorno. Oggi è il giorno del #pride e ho attaccato questo poster per ricordare che nessuno ha il diritto di spiegare ad un’altra persona come e chi deve essere o amare. Come nessuna chiesa può cercare di influenzare le scelte di un paese. Combattiamo l’omotransfobia. Amiamoci.“
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.