Torna il Joker di Joaquin Phoenix, il regista Todd Phillips è al lavoro per il sequel
Joker avrà un sequel. Lo ha confermato il regista Todd Phillips con un post su Instagram che comprende una serie di immagini tra cui un copione con la copertina rossa e il titolo ‘Joker: Folie à Deux’. C’è anche uno scatto con Joaquin Phoenix che legge la sceneggiatura…

Joker avrà ufficialmente un sequel. Lo ha confermato il regista Todd Phillips con un post su Instagram che comprende una serie di immagini tra cui un copione con la copertina rossa e il titolo ‘Joker: Folie à Deux’. C’è anche uno scatto con Joaquin Phoenix, protagonista del film del 2019 nel ruolo di Arthur Fleck e vincitore del premio Oscar come miglior attore, che legge la sceneggiatura mentre fuma.
Le prime indiscrezioni
La Warner Bros, che ha distribuito Joker, ha inoltre condiviso sul suo profilo ufficiale di Twitter il post di Phillips. Il regista, assieme a Scott Silver, ha firmato di nuovo la sceneggiatura. Al momento non sono stati divulgati dettagli sulla trama. Joker si è aggiudicato il Leone d’oro alla 76/a Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, ha vinto inoltre due Golden Globe e due Premi Oscar su undici candidature. Il film ha superato un miliardo di dollari in incassi a livello mondiale.
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.