Skip to content

Architetture fatte ad arte: BBPR, Costantino Dardi, Monaco-Luccichenti, Luigi Moretti in mostra al MAXXI

Dal 2 dicembre 2022 al 15 ottobre 2023, presso il MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma, la mostra “Architetture fatte ad arte”, con BBPR, Costantino Dardi, Monaco-Luccichenti e Luigi Moretti protagonisti

Dal 2 dicembre 2022 al 15 ottobre 2023, presso il MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma, la mostra “Architetture fatte ad arte”, con BBPR, Costantino Dardi, Monaco-Luccichenti e Luigi Moretti protagonisti.

Scopri le altre mostre di Roma su Uozzart.com

I progetti e documenti in mostra

Una lettura originale dei documenti d’archivio, mettendo a sistema autori diversi con una particolare chiave di lettura: la relazione tra architettura e opera d’arte nel loro lavoro. I protagonisti della mostra sono BBPR, Costantino Dardi, Vincenzo Monaco e Amedeo Luccichenti, Luigi Moretti. L’appuntamento nasce dalla volontà di valorizzare e condividere i preziosi materiali che negli ultimi anni hanno arricchito la Collezione MAXXI Architettura. In particolare gli archivi di alcuni tra i più importanti architetti italiani del ‘900.

Dal Castello Sforzesco di Milano agli allestimenti di mostre

Dal restauro e sistemazione dei Musei del Castello Sforzesco a Milano di DPR alle architetture dello Studio Monaco Luccichenti. Dagli allestimenti di mostre di Costantino Dardi e il suo lavoro con critici e artisti all’amore per l’arte di Luigi Moretti. L’esposizione di progetti, documenti, immagini e carteggi mette così in luce un approccio colto e interdisciplinare ai progetti di architettura. Un approccio in cui la dimensione personale si interseca con quella professionale.

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitterGoogle News e iscriviti alla nostra newsletter

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Rilevato blocco annunci

La pubblicità è il motivo per cui il nostro magazine è gratuito.
Supporta Uozzart disattivando il blocco degli annunci.

OK
Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock