Skip to content

The Manellis, le fotografie di Giulia Manelli all’Howtan Space

Last Updated on

Aprirà il 5 novembre, sino al 3 dicembre 2019, la mostra The Manellis, presso l’Howtan Space, con le fotografie di Giulia Manelli. A cura di Alice d’Amelia.

The Manellis, foto di Giulia Manelli
The Manellis, foto di Giulia Manelli

Aprirà il 5 novembre, sino al 3 dicembre 2019, la mostra The Manellis, presso l’Howtan Space di Roma, con le fotografie di Giulia Manelli. A cura di Alice d’Amelia.

Le opere in mostra

The Manellis, è la storia di una famiglia raccontata tramite lo sguardo della sua ultima generazione, con le fotografie di Giulia Manelli. Le foto sono state scattate in un arco temporale che va dal 2008 al 2019. L’obiettivo cerca di catturare le trasformazioni, non solo fisiche, dei cinque protagonisti che da bambini diventano adolescenti. Valentina, Ivan, Adrian, Federico e Alessandro indossano i vestiti dei loro avi, nonni, zii, genitori e si lasciano ondeggiare nella terra tramandata di generazione in generazione, simbolo di un legame indissolubile.

Leggi gli altri articoli “fotografici”di Uozzart.com

Il testo di presentazione del fotoreporter Stefano De Luigi

Come scrive, nel testo di presentazione per la mostra, il grande fotoreporter Stefano De Luigi: «Sono loro, “I Manellis” che portano in seno la storia che è di Giulia, questo si percepisce molto chiaramente da come l’autrice cerca ogni volta un richiamo al passato, nel tentativo elegante di sottrarre al tempo la sua opera distruttrice di memoria. Un lavoro profondo, in cui Giulia Manelli si libera, cominciando a scrivere la sua storia di autrice, guardandosi dentro attraverso i corpi, i gesti e le gesta di giovani che hanno la voglia di mangiarsi il mondo. Quella voglia che è anche la sua.»

Scopri le mostre di Roma su Uozzart.com

Appassionati di arte, teatro, cinema, architettura, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter e Google News

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: