Skip to content

All’Aleph Rome Hotel le opere di Tommaso Cascella, Pino Procopio, Giuseppe Modica

Tre artisti in mostra all’Aleph Rome Hotel: primo appuntamento con la personale dedicata a Tommaso Cascella, dal 25 febbraio. A seguire le personali di Pino Procopio, dal 7 aprile al 6 luglio, e di Giuseppe Modica, dal 7 luglio al 6 settembre.

L’arte è di casa all’Aleph Rome Hotel, Curio Collection by Hilton, elegante proprietà nel cuore di Roma a pochi passi dalle leggendarie Piazza di Spagna, Fontana di Trevi e Villa Borghese. La sua accogliente hall, aperta agli ospiti e ai visitatori esterni, diventa sede di prestigiose mostre di artisti contemporanei, in un programma curato dalla gallerista Gabriella Perna. Prima tra queste è la mostra personale dedicata a Tommaso Cascella, alla quale seguiranno le personali di Pino Procopio, dal 7 aprile al 6 luglio, e di Giuseppe Modica, dal 7 luglio al 6 settembre.

Il 25 febbraio, all’Aleph Rome Hotel, si terrà un cocktail in onore della mostra di Tommaso Cascella, cui parteciperanno 100 selezionatissimi ospiti, e nel corso del quale l’artista racconterà sé stesso e la sua arte in un incontro informale e cordiale.

Scopri le mostre di Roma su Uozzart.com

Chi è Tommaso Cascella

L’artista, nominato nel 2016 Accademico di Merito all’Accademia di Belle Arti di Perugia, intitola le sue opere ispirandosi alle più illustri poesie e letterature italiane. La pittura e la scultura per lui sono linguaggi naturali, frutto di un’eredità plurigenerazionale. Le intensive composizioni cromatiche dell’artista costituiscono una vera e propria architettura, costellata di simboli, quasi un alfabeto alchemico.

Chi è Pino Procopio

Pino Procopio, alla nascita Giuseppe Antonio Procopio, è un pittore, scultore e illustratore esponente del figurativismo. La sua mostra più importante è quella del 2008, a Roma, al Museo Boncompagni-Ludovisi della Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea. È uno dei pittori italiani più significativi nel panorama contemporaneo, animato da una inesauribile fantasia.

Chi è Giuseppe Modica

Giuseppe Modica, artista e Docente Ordinario di Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Roma, dove è anche Direttore del Dipartimento di Arti Visive, si interessa alla pittura assai precocemente e appena quattordicenne dipinge le sue prime tele: nature morte nelle quali è già presente la tensione verso una “metafisica” delle cose quotidiane. Il lavoro di Modica è stato oggetto di interesse di letterati come, fra gli altri, Leonardo Sciascia, Vittorio Sgarbi e Claudio Strinati.

Appassionati di arte, teatro, cinema, libri e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter e Google News

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO

Scopri di più da Uozzart

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading