Skip to content

Cinque mostre online tra record mondiali e auto storiche

L’arte resiste, ma principalmente sul web. Ecco cinque appuntamenti da non perdere: be**pART a Roma, Music, Makers & Machines a Milano, Carousel a Torino, Gorgoni Art U.S.A. a Bologna, Gianni Agnelli e Ferrari, e le loro auto storiche, a Modena

L’arte resiste, ma principalmente sul web. Ecco cinque appuntamenti da non perdere: be**pART a Roma, Music, Makers & Machines a Milano, Carousel a Torino, Gorgoni Art U.S.A. a Bologna, Gianni Agnelli e Ferrari, e le loro auto storiche, a Modena

be**pART – Atelier Montez, Roma

Organizzata dall’Atelier Montez di Gio’ Montez, la collettiva internazionale dei record be**pART conta 1500 artisti provenienti da tutto il mondo, per un totale di quasi 45mila opere. In attesa che la mostra, curata da Marcella Magaletti e dagli ambasciatori di be**pART di tutto il mondo, possa aprire finalmente al pubblico, questi pittori, le loro storie e le loro opere sono visibili online, grazie alla piattaforma web bepart.gallery. Qui è anche possibile “adottare” gli artisti.

Music, Makers & Machines – Castello Sforzesco, Milano

La mostra è la prima panoramica completa di un movimento musicale presentato da Google Arts & Culture. E’ il frutto di una collaborazione tra il Museo degli Strumenti Musicali del Castello Sforzesco di Milano e oltre 50 realtà tra archivi, musei, collezioni, etichette discografiche, festival e alcuni dei maggiori esperti e pionieri dell’industria musicale provenienti da 15 Paesi.

Carousel – Centro Italiano per la Fotografia, Torino

La mostra di Paolo Ventura, inizialmente prevista in presenza, si può vedere anche online. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, presenta alcune delle opere più suggestive degli ultimi quindici anni. Opere provenienti da svariate collezioni, oltre che dallo studio dell’artista, in una interessante commistione di linguaggi che comprende disegni, modellini, scenografie, maschere di cartapesta e costumi teatrali.

Gorgoni Art U.S.A. – Photology Online Gallery, Bologna

In occasione dell’80esimo anniversario della nascita di Gianfranco Gorgoni, scomparso prematuramente nel settembre del 2019, Photology presenta un’approfondita retrospettiva dedicata a uno dei più noti fotografi italiani a livello internazionale.

Gianni Agnelli e Ferrari. L’eleganza del mito – Museo Enzo Ferrari, Modena

Un evento speciale per omaggiare uno dei più grandi imprenditori del 20° secolo per i 100 anni dalla sua nascita. Dopotutto dal binomio tra Enzo Ferrari e Gianni Agnelli sono nate auto che sono entrate davvero nella storia. Tra quelle esposte, spiccano la Ferrari 166 MM, la Ferrari 212 Inter del ’52 e lo storico coupé 375 America.

Appassionati di arte, teatro, cinema, architettura, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitter e Google News

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock

Scopri di più da Uozzart

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading